Tel. +39 0471 889028
Cell. +39 338 302 86 53
(Dato che ci sono spesso problemi tecnici con il nostro numero di rete fissa, vi chiediamo di utilizzare in questo caso il numero di cellulare.)
video canederli

Attività

… tornare a respirare

Il Fichtenhof è il punto di partenza ideale per le attività del vostro tempo libero. Potete deicarvi a passeggiate ed escursioni, andare in bicicletta o semplicemente godere della piacevole aria di montagna, seguendo ciò che il cuore vi suggerisce.

Nel mezzo del Parco naturale Monte Corno gli amanti della natura si sentiranno a casa ... Su una superifcie di 6600 ettari potrete trovare stupendi prati cosparsi di larici, torbiere con piante rare, boschi, laghi, radure e pareti rocciose, dal fondovalle (224m) fino alla cima del Corno Bianco (2.317m). Questo territorio è sotto tutela ambientale dal 1981. Nelle immediate vicinanze si trova inoltre il Rio delle Foglie, recentemente dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

I molti sentieri e le strade forestali invitano a scegliere ogni giorno mete diverse per le vostre passeggiate: dalla Malga del Monte Corno, attraverso il lago Santo e i Prati del Re o il Passo della Croccola. Particolarmente rinomato è il “Sentiero Dürer”, che porta fino a Segonzano.

Escursioni per Cauria:

 

Un po’ più distante troverete altri tesori: il Lago di Caldaro, il Lago di Monticolo e il meno conosciuto Lago di Lamar. Quest’ultimo è il lago balneabile più caldo di tutto l’arco alpino e dista appena 20 minuti dal Fichtenhof. Potrete inoltre andare a scoprire le zone di produzione vinicola di Caldaro e Termeno.

Per gli amanti della mounain bike il nostro territorio offre stupende possibilità e collegamenti con i percorsi di tutto il Trentino Alto Adige, vero “paradiso dei ciclisti”.

Mettiamo a disposizione un garage dove le vostre biciclette e moto saranno al sicuro, con deposito notturno gratuito.