Tel. +39 0471 889028
Cell. +39 338 302 86 53
(Dato che ci sono spesso problemi tecnici con il nostro numero di rete fissa, vi chiediamo di utilizzare in questo caso il numero di cellulare.)
Primavera a Cauria

Video & ulteriori info

video canederli

Attività

… tornare a respirare

Il Fichtenhof è il punto di partenza ideale per le attività del vostro tempo libero. Potete deicarvi a passeggiate ed escursioni, andare in bicicletta o semplicemente godere della piacevole aria di montagna, seguendo ciò che il cuore vi suggerisce.

Nel mezzo del Parco naturale Monte Corno gli amanti della natura si sentiranno a casa ... Su una superifcie di 6600 ettari potrete trovare stupendi prati cosparsi di larici, torbiere con piante rare, boschi, laghi, radure e pareti rocciose, dal fondovalle (224m) fino alla cima del Corno Bianco (2.317m). Questo territorio è sotto tutela ambientale dal 1981. Nelle immediate vicinanze si trova inoltre il Rio delle Foglie, recentemente dichiarato patrimonio dell’umanità dall’UNESCO.

I molti sentieri e le strade forestali invitano a scegliere ogni giorno mete diverse per le vostre passeggiate: dalla Malga del Monte Corno, attraverso il lago Santo e i Prati del Re o il Passo della Croccola. Particolarmente rinomato è il “Sentiero Dürer”, che porta fino a Segonzano.

Escursioni per Cauria:

 

Un po’ più distante troverete altri tesori: il Lago di Caldaro, il Lago di Monticolo e il meno conosciuto Lago di Lamar. Quest’ultimo è il lago balneabile più caldo di tutto l’arco alpino e dista appena 20 minuti dal Fichtenhof. Potrete inoltre andare a scoprire le zone di produzione vinicola di Caldaro e Termeno.

Per gli amanti della mounain bike il nostro territorio offre stupende possibilità e collegamenti con i percorsi di tutto il Trentino Alto Adige, vero “paradiso dei ciclisti”.

Mettiamo a disposizione un garage dove le vostre biciclette e moto saranno al sicuro, con deposito notturno gratuito.