Situato tra le mura di un maso antico di oltre 300 anni, nella piccola frazione di Cauria a 1328 metri s.l.m., il ristorante Fichtenhof nasce nel 1964 dall’intuizione di Josef e Traudl Pardatscher come luogo d’ospitalità per le persone che sempre più frequentemente camminavano nei boschi e nel territorio circostante. Negli anni, il sostegno dei figli e la creazione del Parco naturale Monte Corno (1980) permettono al ristorante di svilupparsi e farsi conoscere per l’ottima offerta gastronomica: piatti della cucina tipica sudtirolese, ingredienti a km zero, in boschi dai ritmi lenti e silenziosi.
Il rapporto con la terra e il legame con le proprie origini hanno sempre contraddistinto la conduzione familiare, “allargata” ad una filiera di fornitori e produttori locali, rispettosa dell’ambiente. Caratteristica che ancora oggi è la chiave per la creazione di piatti genuini ed espressione dell’amore verso gli animali e la natura. A riconoscimento dell’impegno quotidiano della famiglia, dal 2003 il ristorante è inserito stabilmente nel circuito delle “Osterie d’ Italia” Slow Food.
Tra i molti e variegati piatti proposti dalla cuoca Ingrid possiamo annoverare maltagliati fatti in casa, Schlutzer ripieni di ricotta, gulasch di cervo, formaggio grigio della Valle Aurina e i vari dolci preparati giornalmente. Fiore all’occhiello sono i canederli, in cui ritroverete tutti i sapori del territorio.
Lasciatevi alle spalle la frenesia di ogni giorno e scegliete la tranquillità!
Vi aspettiamo,
Ingrid, Uli & Christian
Pensione & ristorante Fichtenhof
Cauria 23
39040 Cauria, Salorno
TEL: +39 0471 889028 . MOBIL: +39 338 302 86 53
E-Mail: [email protected]
P.IVA: 01443400211